www.bluestyle.org |
Home - Musica - Letteratura - Rassegna - Links I libri: Parole e Sogni Musica Amore Mio - Il Blues & Il Graal - Chitarre e volpi Tempo Spettinato - Sciarada - Le storie dell'Uomo Invisibile La Porta di Samain - Le Rune di Mygradyn - L'Ombra del Graal Rime e Canzoni - Parole e Sogni - Novantesimi Minuti - Poesie - Inediti |
In copertina: "Rinascita" di Donata Guerci
pubblicato in proprio tramite IL MIO LIBRO - 2020
|
Dopo “Rime e canzoni” il colpevole ritorna sul luogo del delitto con una nuova raccolta di versi e un paio di testi di canzoni, in gran parte scritti fra il 2016 e il 2020. Per aiutarvi ad orientarvi le ho suddivise in quattro sezioni.
Parte I: Dentro (io, me, pensieri, situazioni, fatiche, rinascite) Parte II: Fuori (il mondo, gli altri, il tempo che passa, la società) Parte III: Dedicate (amici, ricordi, poeti, musicisti, affetti) Parte IV: Lei (proprio lei: la luce delle mie giornate)
La raccolta precedente “Rime e canzoni” era forse più diplomatica e i testi erano stati scelti con più cautela. Quattro anni fa portava così. Questa è meno mediata e studiata, più spontanea e sincera. E nel frattempo ho anche fatto un bel viaggio dentro e fuori di me. Comunque la frittata è fatta. Adesso la palla è nel vostro campo. “La poesia è l’inutile che serve”. Se siete d’accordo, questo libretto non è nato invano. Grazie.
* * * ISPIRAZIONE Come
un vento sottile Impalpabili
fili Dove
nascono i versi?
* * * |